COLLANA “G”

Gianni Greco G - Collana G

PER ACQUISTARE:

:: iTunes (libro + Sondazzo)
:: Amazon (solo libro)

DESCRIZIONE

La Collana “G” in formato eBook è un mensile che usando la formula leggo+ascolto vi trasporta nel mondo “proibito” del “G”.

Ogni uscita comprende due sezioni distinte:

1 – Da leggere: un minigiallo inedito in cui i mitici personaggi del Sondazzo, programma radiofonico di culto, diventano protagonisti per la prima volta di avventure sexy-noir in cui il vernacolo fiorentino accentua il carattere scanzonato e non poco carogna delle situazioni.

2 – Da ascoltare: a sorpresa, da 1 a 3 telefonate scelte tra le migliaia del Sondazzo andate in onda nel corso dei 25 anni in cui il “G” ha imperversato nell’etere. Un prezioso omaggio a tutti coloro che continuamente richiedono di riascoltarle e a chi non le ha mai ascoltate e potrà così scoprire qualcosa di unico e di irripetibilmente trasgressivo.

Come il “G” alla radio ha suscitato scandalo tra le persone meno attente ai contenuti più profondi delle sue provocazioni, così queste uscite potranno tuttora urtare la sensibilità di qualcuno. Per questo sconsigliamo vivamente la lettura e l’ascolto del materiale contenuto negli eBook della Collana “G” ai minori di anni 16 e ai minorati d’apertura mentale di qualsiasi età.

N.1: A me Miss Marple mi fa una sega + Sondazzo
N.2: Ho già caricato l’ape + Sondazzo
N.3: Alloraaaaa!! + Sondazzo
N.4: C’è un cadavere in bibrotèha + Sondazzo
N.5: Io sono I’ Grezzo e puzzo di lezzo + Sondazzo
N.6: Trappola per tope + Sondazzo

 

COMMENTI

Il G sempre insuperabile… Semplicità e giusta dose di cultura. Mai volgare a parer mio, ma sempre dissacrante e dissacrato. Il G ha trovato il modo di superarsi una volta ancora. Ben vengano tutte le future storie in chiasmo con i suoi passati sondazzi. Un adorabile connubio tra presente, passato e futuro.

Il G è sempre il G! Il solito fenomenale G che riesce ad essere innovativo in qualunque cosa faccia….alloraaaaaaa!!!!!
Divertentissimo!


Grande G!


Divertentissimo Il G si conferma come un narratore di talento!


Esilarante Come al solito uno spasso. Letto d’un fiato è gradevole e veloce nella sua semplicità contorta. Ma più esilaranti di tutto sono i tre sondazzi finali, ho riso da solo come un pazzo. Grazie G.


Fantastico! Divertentissimo! Grande G!!!


Divertente e godibilissimo!


Ohhhhhhh G Quanto ci manchi…..ritorna armeno ci fai passa’ 1/2 ora senza pensa’ ai politici…..
Ma perché invece di scrivere mettete il SONDAZZO parlato e non scritto????
Con tutte le puntate che hai fatto vai avanti una vita…..


Una garanzia! Risate intelligenti!


Mitico G! Si conferma il numero 1 anche nel riportare i propri personaggi in narrativa!

 

AUTORE

Gianni Greco, di padre milanese, madre fiorentina e cognome da Magna Grecia, è fiorentino puro e italiano intero.

Nasce a Firenze con la musica in corpo, e infatti scrive canzoni.

Nasce con l’amore per le parole, e le parole gli danno da vivere: 34 anni di radio e televisione con lo pseudonimo di “G”, e poi spettacoli, teatro, libri, fumetti, conferenze, tutto pur di non lavorare manualmente.

La sua popolarità è dovuta soprattutto al programma radiofonico “Il Sondazzo”, con cui ha portato gli scherzi telefonici a diventare provocatori test sull’animo umano. Ha fatto ridere intere generazioni senza essere un comico, e le ha fatte riflettere senza essere un filosofo.

Sempre al limite della decenza, spesso oltre, apparentemente volgare nel suo linguaggio libero in realtà mai gratuito, “G” desta sentimenti opposti in chi lo segue: amore, odio…

In fondo, che differenza c’è?