Questo e-book “Mamma Luna” contiene testo con audio sincronizzato. Questa combinazione facilita l’apprendimento della propria lingua madre o delle lingue straniere.
È un prototipo che farà parte di una collana chiamata IAL (Imparare A Leggere). Verrà aggiornato periodicamente, in base ai suggerimenti che riceveremo dai lettori. In questa versione abbiamo:
- utilizzato un font ad alta leggibilità, per andare incontro alle esigenze di tutti i bambini;
- inserito, a titolo dimostrativo, un oggetto interattivo.
Scaricate periodicamente gli aggiornamenti gratuiti del libro per seguire gli sviluppi.
La storia racconta l’avventura di una tartaruga marina che deve aiutare una piccola stella caduta dal cielo.
Benvenuti dunque e buona lettura a voi e ai vostri bambini.
PER ACQUISTARE:
:: Versione N.2 multimediale (iOS)
:: Versione N.1 multimediale (Android – richiede l’app Kobo)
:: Versione N.1 multimediale desktop (richiede Google Chrome con Readium)
:: VERSIONE TEDESCA “MAMA MOND” iTunes
:: VERSIONE TEDESCA “MAMA MOND” PDF
Un settore importante del progetto edida è legato alla collana per i più piccini. In particolare il progetto IAL (imparo a leggere).
Istruttivo, gradevole, colorato, adatto ai piccini. La storia ha per protagonisti una tartaruga e una stellina la cui richiesta d’aiuto e di soccorso verrà esaudita da un pronto e amichevole intervento.
Una voce narrante calda e limpida accompagnerà i più piccoli nella lettura (che un cursore colorato sottolineerà) aiutando i nostri giovani lettori ad impossessarsi memorizzandoli dei primi rudimenti e meccanismi di lettura. IAL appunto, un valido sistema di accompagnamento della voce narrante con le parole stampate che il cursore evidenzia all’unisono.
Il fascino della storia di “Mamma Luna”, i colori sfumati e pastello delle illustrazioni, la lettura sincronizzata ed evidenziata, espressiva e armoniosa, il rigoroso e sapiente montaggio, e voilà, i nostri piccoli diverranno dei lettori autonomi e autodidatti dove la presenza del papà e della mamma, nonché gradita, sottolineerà un momento piacevole da condividere insieme.
Testi: Mariagrazia Bertarini
Illustrazioni: Stefano D’Ambrosio
Voci: Maria Chiara Salucco
E-book design: Stefano Angelo
Musica originale & editing audio: Rebus Multimedia
COMMENTI
Splendida storia, realizzata con dolcezza e maestria – Una dolcissima storiella molto ben illustrata. L’utilizzo della voce guida e gli effetti di atmosfera rendono questo libro (audio libro) davvero delizioso per adulti e bambini.
Un audiolibro tutto da leggere – Gradevoli disegni dai colori sfumati tratteggiano la delicata storia di amicizia tra una tartaruga e una stellina, mentre accende l’atmosfera una calda e limpida voce narrante che il sincrono accompagna.
Riscrivo le impressioni di mia figlia Giada esattamente come le ha espresse: “Papà è stupendo, sentire la voce che racconta la storia e i suoni sottofondo è davvero bello. È raccontata molto bene e si capisce tutto, la storia mi è piaciuta tanto. Ne hai altre da mettermi sul tablet?” Non posso che unirmi a tale pensiero e fare i miei più sentiti complimenti a Stefano per la produzione e all’autrice: avete colpito nel segno.
Fantastico – È un libro dolce e fantasioso, illustrato divinamente. Perfetto per mettersi comodi, con mio figlio accanto e sfogliarlo, giocandoci insieme! Consigliatissimo! Fantastiche anche le illustrazioni, oltre alla storia, ovviamente! Bravi!
Splendida la sincronizzazione – La sincronizzazione testo/audio funziona perfettamente su iPad e su tablet Samsung. Purtroppo non funziona la parte interattiva.
Bravi! Ho apprezzato molto questa nuova versione in epub! Ottimamente risolta la sincronizzazione testo-audio, che spero di trovare presto anche nella versione in tedesco: penso che sarebbe un valido aiuto per una bimba bilingue che sa già leggere bene in italiano ma non in tedesco.
AUTORE
Mariagrazia Bertarini – Per caso ho fatto dello scrivere il mio lavoro, anzi, la mia vita che ogni giorno si colora dell’entusiasmo e dell’allegria di vivere e far vivere storie a bambini e ragazzi. Dal mio computer collaboro con case editrici nazionali con cui ho pubblicato tantissimi libri che sono presenti in Italia e alcuni in Europa e oltreoceano, ma ogni volta che ne nasce uno nuovo è una felicità grandissima. All’inizio erano solo testi scolastici di inglese, lingua in cui mi sono laureata e specializzata, e guide didattiche per gli insegnanti, ora sono anche fiabe, canzoni, filastrocche, giochi, recite e romanzi.
Dirigo una collana di narrativa e tutti gli anni incontro un sacco di bambini, bambine, ragazzi e ragazze nelle scuole e nelle librerie.
Guardando le mie copertine, sembra che non faccia altro che scrivere, leggere e parlare di libri. Beh, non è così! Adoro i grandi magazzini di elettronica, stare con gli altri, viaggiare, cucinare e stare sdraiata nell’erba a naso all’insù a guardare il cielo. Sai quante forme meravigliose riescono a prendere le nuvole?
Per sapere più cose su di me: www.mariagraziabertarini.com