La guerra civile tra Ottaviano e Antonio – Alessandro Cosi

La guerra civile tra Ottaviano e Antonio - Alessandro Cosi - Edida
Il periodo della storia romana caratterizzato dalla guerra civile tra Ottaviano e Antonio è uno dei più cruciali in quanto segna il passaggio dalla Repubblica all’Impero.

PER ACQUISTARE:

:: Compralo su Amazon:

 

Con perizia e meticolosità l’autore di questo saggio ripropone gli avvenimenti senza dimenticare di tratteggiare gli uomini protagonisti che emergono sullo sfondo del periodo che li ha consacrati o demoliti con la loro complessa personalità.

Non mancano riflessioni chiarificatrici derivate dalla profonda conoscenza degli avvenimenti e da un particolare acume a cogliere elementi salienti e decisivi.

Il testo pertanto si apre a più lettori essendo rigoroso e allo stesso tempo scorrevole. È corredato da immagini e schemi di battaglie nonché da un’appendice che si sofferma su alcuni aspetti e figure di rilievo.

 

AUTORE

Alessandro Cosi: Medico e appassionato di storia antica, soprattutto romana, ha dedicato molto spazio delle sue giornate libere ad approfondire e ristudiare i classici. La sua formazione e il suo percorso culturale lo hanno portato poi a scrivere le proprie considerazioni, frutto di anni di studio appassionato, con una visione personale e da vero amatore dell’età classica. Tra gli altri ha pubblicato “Nel cuore della battaglia” un excursus originale ed affascinante sull’esperienza militare nel mondo antico e un racconto di avventura ambientato nella Roma di Romolo “Farthan, il romano”.