Theo e il drago nero Artiglio Rosso – Stefano Angelo, Mauro Moretti

Edida - Stefano Angelo | Mauro Moretti - Il drago nero Artiglio Rosso

È stato pubblicato un nuovo libro per bambini, stavolta scritto dal nostro Stefano Angelo e impreziosito dai disegni di Mauro Moretti. Si tratta di una storia per i bambini più piccoli disponibile sia in versione digitale sia in cartaceo.

 

PER ACQUISTARE:

Chi ha paura del drago nero Artiglio Rosso? Tutti! Nel villaggio piccolo piccolo, solo Theo e Mark non si curano del pericolo e disubbidiscono a mamma e papà. Come andrà a finire? Una storia per i più piccini dalla grafica accattivante, colorata dove serve per dare libero sfogo alla creatività dei piccoli lettori. E nella versione cartacea divertitevi a colorare i disegni di Moretti!

AUTORE

Stefano Angelo (Firenze, 1972) è laureato in Scienze Politiche e specializzato in giornalismo politico e comunicazione politica. Ha lavorato per alcuni anni come collaboratore di redazione giornalistica per una emittente locale di Firenze del circuito di Radio Popolare Network. Dopo aver conseguito il master in “Progettista e gestore di formazione in rete” si dedica per dieci anni alla formazione come progettista di percorsi didattici, autore di contenuti, tutor online. Nel 2007, con Lamberto Salucco, fonda Edida, un network di professionisti specializzati in formazione, grafica e musica. Nel 2012 si appassiona al tema degli e-book e del self-publishing e, sempre insieme a Lamberto Salucco, dà il via a due progetti: Prosa e Poesia (www.prosaepoesia.net) ed Edidatelling.


Ciao, sono Mauro Moretti. Sono nato a Milano nel 1958. Appassionato di disegno fin da bambino. Proprio per questo, finite le scuole dell’obbligo, mi sono iscritto al liceo artistico e nel frattempo portavo in giro, per case editrici, i miei primi disegni e i miei primi fumetti. Un bel giorno la Mondadori, nella sua rivista IL MAGO, pubblica il mio primo lavoro. Un racconto a fumetti. Da lì ho iniziato il mio percorso professionale che mi ha portato a collaborare con il Corriere dei piccoli, Tutto Musica, Spettacolo, Boy music e molte altre testate editoriali. Mi sono anche occupato della realizzazione di copertine di giochi (il più famoso dei quali il restyling di Risiko), storyboard e illustrazioni per importanti agenzie di pubblicità. Ho realizzato video a fumetti per due canzoni di Roberto Vecchioni. Da qualche anno porto in giro per teatri il mio spettacolo Vedere la musica durante il quale realizzo dal vivo illustrazioni sulle basi di musiche e canzoni.