METEMPSICOSIS

Michele Ermini | Mauro Moretti - Metempsicosis

DESCRIZIONE

E’ finalmente uscito Metempsicosis, il libro di Michele Ermini relativo all’omonimo concept album dei L.E.S – Lazzeri Ermini Salucco.

La storia proietta il lettore in uno stato mentale dove la morte è la piovra violenta che imprigiona nell’angoscia, in corpi apparentemente estranei, in stati confusionali che ti obbligano alla ricerca di una via di fuga.

Lascio il cammino nel libro al lettore e consiglio di ascoltare il cd (acquistabile su iTunes e Amazon), possibilmente con luce soffusa…

Un ringraziamento particolare a Mauro Moretti che si è occupato delle illustrazioni.

AUTORE

Michele “Micce” Ermini è nato a Firenze nel 1974.
Ha suonato (voce e chitarra) nei locali e nel 2000 è entrato nei L.E.S. con i quali ha realizzato tre album.

Tra l’altro è anche un buongustaio, un ex giocatore di calcio, un ex ciclista, iscritto a Scienze della Formazione, responsabile sicurezza e qualità.


 

Ciao, sono Mauro Moretti. Sono nato a Milano nel 1958. Appassionato di disegno fin da bambino. Proprio per questo, finite le scuole dell’obbligo, mi sono iscritto al liceo artistico e nel frattempo portavo in giro, per case editrici, i miei primi disegni e i miei primi fumetti.

Un bel giorno la Mondadori, nella sua rivista IL MAGO, pubblica il mio primo lavoro. Un racconto a fumetti. Da lì ho iniziato il mio percorso professionale che mi ha portato a collaborare con il Corriere dei piccoli, Tutto Musica, Spettacolo, Boy music e molte altre testate editoriali.

Mi sono anche occupato della realizzazione di copertine di giochi (il più famoso dei quali il restyling di Risiko), storyboard e illustrazioni per importanti agenzie di pubblicità.

Ho realizzato video a fumetti per due canzoni di Roberto Vecchioni.

Da qualche anno porto in giro per teatri il mio spettacolo Vedere la musica durante il quale realizzo dal vivo illustrazioni sulle basi di musiche e canzoni.