La nuova ECDL 2013 in pillole – Lamberto Salucco

Lamberto Salucco | Stefano Angelo - La Nuova Ecdl 2013 in pillole

La nuova ECDL 2013 in pillole di Lamberto Salucco (con la collaborazione di Stefano Angelo) è un e-book che si propone di aiutare i candidati ad affrontare le prove ECDL, previste dal Settembre 2013.

Non è un manuale di informatica ma uno strumento che consente di definire e memorizzare le nozioni fondamentali per il superamento dei nuovi sette esami ECDL in modo semplice e schematico.

Le settantasette “pillole formative”, nate dalla fortunata collana di app EsamiECDL, guideranno il lettore in un percorso di ripasso lineare e focalizzato solo sui concetti fondamentali.

 

PER ACQUISTARE:

:: Kobo
:: Amazon
:: iTunes
:: Ultimabooks
:: Formato PDF (15% sconto)

 

 

COMMENTI

Molto utile – Il testo è utilissimo soprattutto se non si ha molto tempo per studiare e si vogliono fissare i punti più importanti; risulta essere un buon bignami per la nuova Ecdl.

 

AUTORE

Lamberto Salucco: nato nel 1972, laureato in Lettere Moderne, è un consulente informatico di Firenze. Ha svolto studi nel campo delle nuove tecnologie e ha maturato un’importante esperienza come docente in materie informatiche (Office, Flash, ECDL, web marketing, web design, 3ds Max, home recording).

Dopo un periodo dedicato all’assistenza tecnica, dal 2000 affianca l’attività didattica alle consulenze in ambito Office Automation e multimediale. Vanta numerose collaborazioni in ambito musicale come strumentista, compositore e produttore. Ha realizzato siti internet, curandone anche le attività di web marketing e social media, per diverse agenzie pubblicitarie.

Dal 2008 si occupa di editoria digitale, gestisce vari blog in ambito editoriale e tecnico ed è sviluppatore di app in ambiente iOS e Android (2013 International ECDL Best Practice Award).

 


 

Stefano Angelo (Firenze, 1972) è laureato in Scienze Politiche e specializzato in giornalismo politico e comunicazione politica. Ha lavorato per alcuni anni come collaboratore di redazione giornalistica per una emittente locale di Firenze del circuito di Radio Popolare Network. Dopo aver conseguito il master in “Progettista e gestore di formazione in rete” si dedica per dieci anni alla formazione come progettista di percorsi didattici, autore di contenuti, tutor online. Nel 2007, con Lamberto Salucco, fonda Edida, un network di professionisti specializzati in formazione, grafica e musica. Nel 2012 si appassiona al tema degli e-book e del self-publishing e, sempre insieme a Lamberto Salucco, dà il via a due progetti: Prosa e Poesia (www.prosaepoesia.net) ed Edidatelling.