MANUALE PRATICO DEL RELATORE 2.0

Manuale Pratico del Relatore 2.0

PER ACQUISTARE:

:: Amazon
:: iTunes
:: PayHip (PDF)
:: Kobo

DESCRIZIONE

Manuale pratico del Relatore 2.0: come presentare efficacemente un Webinar, una WebConference, un WebMeeting e altri eventi online dal vivo

 

Prefazione

Mille. Questo è il numero di ore che una delle nostre piattaforme ha macinato in poco meno di due anni di attività.

Mille ore di Webinar, durante i quali abbiamo lavorato con centinaia di relatori e formatori, fornendo loro indicazioni di tutti i tipi su come comportarsi, come organizzare i contenuti, come mantenere viva l’attenzione.

Da queste esperienze abbiamo imparato molto. Tutto.

La crescente richiesta di indicazioni professionali e operative per condurre efficacemente un seminario online ci ha anche portati a scrivere il primo Manuale completo in italiano sul tema delle WebConference e dei WebMeeting: Webinar Professionali (Hoepli, 2013).

Con questo testo, che non vuole assolutamente essere esauriente, in quanto il tema merita molte pagine, vorremmo introdurti nel mondo dei Webinar, ponendoci alcuni obiettivi:

  • Indicare le diverse tipologie di eventi online dal vivo
  • Fornirti alcune coordinate utili per muoverti nell’ambito di una presentazione dal vivo
  • Organizzare la tua presentazione nel migliore dei modi

Sopra tutti questi obiettivi, vorremmo metterti nelle condizioni di capire cosa ti aspetta, nel caso in cui tu volessi provare a realizzare un Webinar tutto tuo. Ci spieghiamo. Il Webinar crea dipendenza: chi conduce un Webinar non vede l’ora di riprovare l’esperienza e di farlo altre decine di volte! Vogliamo che ti diverta, che il Webinar per te non abbia segreti e che l’esperienza sia positiva ed esaltante! Infine, per raggiungere questo obiettivo, abbiamo in cantiere diversi titoli. Questo libro fa parte della collana Webinar Academy, una raccolta di testi specifici sul tema delle WebConference e dei WebMeeting. Si tratta di testi pratici e veloci, con il fine di essere immediatamente applicabili. Testi professionali introduttivi, intermedi o avanzati.

 

COMMENTI

Ottimo manuale pratico: consigliato! Finalmente un manuale operativo e pratico che consente di applicare fin da subito tutte le tecniche e i consigli per diventare un buon relatore! Bravissimi Luca Vanin e Fabio Ballor che riescono sempre a focalizzare e condividere gli aspetti più interessanti per chi vuole intraprendere la strada del “webinar design”.


Un testo chiaro, iniziale per un tema altrettanto vasto. I giusti rimandi a testi più completi. Un bravi. Da consigliare


Un libro molto interessante!!! Vale proprio la pena di leggerlo per cominciare a capire questo mondo del Webinar…ho ascoltato un paio di Webinar e dopo aver letto questo libro ho ragionato sugli errori-orrori che hanno fatto i relatori/conduttori…incredibile! Ora leggero i libri che vanno nello specifico! Complimenti Ragazzi!


Formazione: Non impoverisce chi la da e arricchisce chi la riceve! Stimoli interessanti per guidare le nostre qualità intrinseche ….. Mi piace come essere ad un corso di guida sicura ….. guidare lo sappiamo fare, ma in modo sicuro è un’altra cosa! Grazie

 

AUTORE

Luca Vanin, laureato in Filosofia e Psicologia, si è sempre occupato di formazione e consulenza, sia in presenza che online. Ormai da oltre una decina di anni si occupa di tutti gli aspetti inerenti l’interazione online, sulle modalità di comunicazione centrate sul web, sviluppando sistemi di tutoring e orientamento online, per importanti realtà universitarie e organizzative.

Fabio Ballor, PhD e laurea in Psicologia, si occupa di e-learning a tutti i livelli, sul piano tecnologico, didattico, progettuale, commerciale. Le sue competenze lo portano ad essere docente e tutor di uno dei master storici nel panorama italiano, quello del Laboratorio di Tecnologie per l’Educazione diretto dal prof. A. Calvani a Firenze, una scuola che ha gettato le basi del concetto di E-Learning in Italia.