Fiabe a volontà – Autori vari da Prosa e Poesia

Edida - Fiabe a volontà - Autori vari da Prosa e Poesia

Abbiamo appena pubblicato “Fiabe a volontà”, una raccolta nata in gran parte dai testi che avete inviato a Prosa e Poesia.

 

PER ACQUISTARE:

:: Kobo
:: iTunes

Come “Antologia“, anche la raccolta di fiabe che proponiamo in questo volume ha il merito di essere nata prevalentemente nelle pagine di prosaepoesia.net nel corso degli anni. Nella tradizione letteraria classica la fiaba è una storia a lieto fine in cui i personaggi superano gli ostacoli con la volontà e l’intervento di forze magiche. E le fiabe di oggi?

“Raccontami una storia!” Che sappia di antico o di nuovo, niente può prenderne il posto.

La voce umana che racconta con le proprie inflessioni, espressioni, pause ed esclamazioni, conserva un fascino che non solo non è scomparso ma che a detta degli studiosi, non si può sostituire: la fiaba è per il bambino uno strumento importante di crescita, attraverso l’apprendimento di un linguaggio maggiormente articolato e per le vicende che trovano luogo nella fantasia ma rimandano alla realtà grazie ai personaggi verosimili.
 

AUTORI

Chiara Barbagli, Cristina Patrizia Coniglio, Manuela Critelli, Rosetta Savelli, Daniela Alibrandi, Adriana Casalegno, Salvina Pizzuoli, Paola Capitani