• Il paesaggio agrario nella Toscana del Medioevo 20 Febbraio 2019
      Il paesaggio agrario nella Toscana del Medioevo La Toscana offre una ricchissima varietà di paesaggi naturali o frutto del lavoro dell’uomo: percorrendo la regione lungo il litorale o risalendo il corso dei principali fiumi dalla foce verso la sorgente, oppure scendendo lungo le valli più interne il paesaggio muta continuamente nello spazio di poche decine […]
    • Maremma 18 Febbraio 2019
      Roselle, l'area archeologica della città etrusco romana Cosa, l'area archeologica e il Portus Cusanus Istia d'Ombrone Scarlino, la rocca pisana L'abbazia di San Salvatore e la leggenda di re Rachis Abbadia San Salvatore, il borgo medievale Lungo la via del Montecucco: Cinigiano e il Castello di Porrona Sulla via del Montecucco: da Paganico ad Arcidosso […]
    • Voglia d’estate, voglia di “Frissoglia” 16 Febbraio 2019
      Piatti tipici della tradizione toscana: storia e ricette
    • Chianti 14 Febbraio 2019
      Sulla via del vino: il castello di Montegufoni Sulla via del vino: il castello di Volpaia Un itinerario fotografico: sulla via del vino da Poppiano a Montespertoli Tra le verdi colline del Chianti:  Castello di Tignano Le meraviglie del passo di Coltibuono San Romolo a Gaville e lungo le colline del Chianti San Gusmè La […]
    • tuttatoscanalibri.com 13 Febbraio 2019
      Gentili Lettori, nel menù compare ultimamente l’etichetta “da leggere“ in sostituzione di “tuttatoscanalibri”, il blog a cui si può accedere sia dalla rivista sia tramite indirizzo (tuttatoscanalibri.com). Come indicato in corrispondenza della sua nascita, ormai quasi un anno fa, il blog vuole essere un servizio per chi cerca di districarsi in questo grande mare che…
    • Valdambra: da Bucine alle sorgenti dell’Ombrone 12 Febbraio 2019
      In Val d’Ambra, castelli e abbazie In Valdambra: il castello di Cennina Galleria foto Castello di Cennina In Valdambra Badia Agnano e Badia a Ruoti La pieve di Galatrona e le opere dei della Robbia Vicissitudini di un’abbazia: Abbadia a Monastero d’Ombrone
    • Casentino 10 Febbraio 2019
      l Pratomagno Casentino da scoprire: la pieve di San Martino a Vado Casentino da scoprire: il castello di Castel san Niccolò Casentino da scoprire: San Michele Arcangelo a Cetica In Casentino: Castel Focognano In Casentino: la pieve di Sant'Antonino a Socana Il castello di Romena fra poesia e leggenda Omaggio a Dante nel 750° della […]
    • La Toscana dei castelli 8 Febbraio 2019
      Castelli in Toscana: Aghinolfi Casenovole Castel Focognano Castel San Niccolò Cennina Carmignano Malgrate Montalto Montarrenti Motegufoni Montemassi Piagnaro Porrona Rocca di Crevole Rocca San Silvestro Romena Sarteano Scarlino Suvereto Trebbio Verrucole Articoli correlati: Donne e castelli…delitti e congiure Castel di Pietra e la leggenda della Pia Galleria foto: Castelli di Toscana
    • Francigena 5 Febbraio 2019
      Francigena in Toscana Itinerario di Sigerico: il tracciato della via Francigena nella Toscana dell’anno 1000 Luoghi e paesaggi della via Capire il paesaggio della via Francigena in Toscana (prima parte) Capire il paesaggio della via Francigena in Toscana (seconda parte) Bagni termali lungo la via Francigena Lungo la Francigena in Toscana: da Lucca a Luni […]
    • Tre dolci tipici di Carnevale 3 Febbraio 2019
      Dolci tipici di Carnevale: Un dolce Berlingozzo per il prossimo Berlingaccio Carnevale: è tempo di Schiacciata alla fiorentina I cenci dell'Artusi

Mamma Luna IAL – Mariagrazia Bertarini

Mamma Luna IAL - Mariagrazia Bertarini - edida

Questo e-book “Mamma Luna” contiene testo con audio sincronizzato. Questa combinazione facilita l’apprendimento della propria lingua madre o delle lingue straniere.

È un prototipo che farà parte di una collana chiamata IAL (Imparare A Leggere). Verrà aggiornato periodicamente, in base ai suggerimenti che riceveremo dai lettori. In questa versione abbiamo:

  • utilizzato un font ad alta leggibilità, per andare incontro alle esigenze di tutti i bambini;
  • inserito, a titolo dimostrativo, un oggetto interattivo.

 

Scaricate periodicamente gli aggiornamenti gratuiti del libro per seguire gli sviluppi.

La storia racconta l’avventura di una tartaruga marina che deve aiutare una piccola stella caduta dal cielo.

Benvenuti dunque e buona lettura a voi e ai vostri bambini.

 

PER ACQUISTARE:

:: Versione N.2 multimediale (iOS)
:: Versione N.1 multimediale (Android – richiede l’app Kobo)
:: Versione N.1 multimediale desktop (richiede Google Chrome con Readium)

:: VERSIONE TEDESCA “MAMA MOND” iTunes
:: VERSIONE TEDESCA “MAMA MOND” PDF

 

Un settore importante del progetto edida è legato alla collana per i più piccini. In particolare il progetto IAL (imparo a leggere).

Istruttivo, gradevole, colorato, adatto ai piccini. La storia ha per protagonisti una tartaruga e una stellina la cui richiesta d’aiuto e di soccorso verrà esaudita da un pronto e amichevole intervento.

Una voce narrante calda e limpida accompagnerà i più piccoli nella lettura (che un cursore colorato sottolineerà) aiutando i nostri giovani lettori ad impossessarsi memorizzandoli dei primi rudimenti e meccanismi di lettura. IAL appunto, un valido sistema di accompagnamento della voce narrante con le parole stampate che il cursore evidenzia all’unisono.

Il fascino della storia di “Mamma Luna”, i colori sfumati e pastello delle illustrazioni, la lettura sincronizzata ed evidenziata, espressiva e armoniosa, il rigoroso e sapiente montaggio, e voilà, i nostri piccoli diverranno dei lettori autonomi e autodidatti dove la presenza del papà e della mamma, nonché gradita, sottolineerà un momento piacevole da condividere insieme.

 


 

Testi: Mariagrazia Bertarini
Illustrazioni: Stefano D’Ambrosio
Voci: Maria Chiara Salucco
E-book design: Stefano Angelo
Musica originale & editing audio: Rebus Multimedia

 


 

COMMENTI

Splendida storia, realizzata con dolcezza e maestria – Una dolcissima storiella molto ben illustrata. L’utilizzo della voce guida e gli effetti di atmosfera rendono questo libro (audio libro) davvero delizioso per adulti e bambini.


Un audiolibro tutto da leggere – Gradevoli disegni dai colori sfumati tratteggiano la delicata storia di amicizia tra una tartaruga e una stellina, mentre accende l’atmosfera una calda e limpida voce narrante che il sincrono accompagna.


Riscrivo le impressioni di mia figlia Giada esattamente come le ha espresse: “Papà è stupendo, sentire la voce che racconta la storia e i suoni sottofondo è davvero bello. È raccontata molto bene e si capisce tutto, la storia mi è piaciuta tanto. Ne hai altre da mettermi sul tablet?” Non posso che unirmi a tale pensiero e fare i miei più sentiti complimenti a Stefano per la produzione e all’autrice: avete colpito nel segno.


Fantastico – È un libro dolce e fantasioso, illustrato divinamente. Perfetto per mettersi comodi, con mio figlio accanto e sfogliarlo, giocandoci insieme! Consigliatissimo! Fantastiche anche le illustrazioni, oltre alla storia, ovviamente! Bravi!


Splendida la sincronizzazione – La sincronizzazione testo/audio funziona perfettamente su iPad e su tablet Samsung. Purtroppo non funziona la parte interattiva.


Bravi! Ho apprezzato molto questa nuova versione in epub! Ottimamente risolta la sincronizzazione testo-audio, che spero di trovare presto anche nella versione in tedesco: penso che sarebbe un valido aiuto per una bimba bilingue che sa già leggere bene in italiano ma non in tedesco.

 

 

AUTORE

Mariagrazia Bertarini – Per caso ho fatto dello scrivere il mio lavoro, anzi, la mia vita che ogni giorno si colora dell’entusiasmo e dell’allegria di vivere e far vivere storie a bambini e ragazzi. Dal mio computer collaboro con case editrici nazionali con cui ho pubblicato tantissimi libri che sono presenti in Italia e alcuni in Europa e oltreoceano, ma ogni volta che ne nasce uno nuovo è una felicità grandissima. All’inizio erano solo testi scolastici di inglese, lingua in cui mi sono laureata e specializzata, e guide didattiche per gli insegnanti, ora sono anche fiabe, canzoni, filastrocche, giochi, recite e romanzi.
Dirigo una collana di narrativa e tutti gli anni incontro un sacco di bambini, bambine, ragazzi e ragazze nelle scuole e nelle librerie.

Guardando le mie copertine, sembra che non faccia altro che scrivere, leggere e parlare di libri. Beh, non è così! Adoro i grandi magazzini di elettronica, stare con gli altri, viaggiare, cucinare e stare sdraiata nell’erba a naso all’insù a guardare il cielo. Sai quante forme meravigliose riescono a prendere le nuvole?

Per sapere più cose su di me: www.mariagraziabertarini.com