L’idiota zen – Pietro Vanessi

Pietro Vanessi - L'idiota Zen - edida

Cinque gallerie di vignette al confine tra il filosofico e l’assurdo, sospese tra il mondo della spiritualità e quello del grottesco.

Con una capacità di dissacrare i limiti del comune pensare che spesso rasenta una provocazione stimolante e mai gratuita.

 

PER ACQUISTARE:

:: Su iTunes

 

Con piacere segnaliamo che il 4 luglio L’Idiota Zen di PV è entrato a far parte dei Nuovi e degni di nota di iTunes, nella categoria Comics e narrativa a fumetti!

 

 

AUTORE

PV è lo pseudonimo di Pietro Vanessi, un professionista della comunicazione, nato a Verona nel 1964 e residente a Roma dal 2001 che da vari anni, e a fasi alterne, si diletta nel disegnare vignette per varie riviste (da Cuore a diversi quotidiani locali).

Uscito di scena per 7/8 anni, da settembre del 2006 per dedicarsi all’attività di creativo pubblicitario, grazie al sito www.unavignettadipv.it è ripartito alla grande inventando vignette satiriche e riflessioni sarcastiche su vari temi del nostro vivere quotidiano.

Nell’universo di PV si spazia dalla filosofia, al sociale, dalla cronaca alla vita di coppia, visti sempre sotto un’ottica agro-dolce di disperata disillusione esistenziale che riescono comunque, tra una battuta filo-misogina e un pensiero disperatamente nichilista, a strappare un sorriso-amaro, mai sguaiato ma al contrario, il più delle volte, trattenuto a forza tra i denti in una logica in sospeso tra il sia quel che sia e sarà come deve andare.

Ha partecipato alla trasmissione televisiva Spettacolando su RAI2 e ha fatto mostre personali a Napoli, Roma, Sulmona, Napoli.

Ha pubblicato in proprio il libro RIDI, RIDI nel gennaio 2009 con la prefazione di Claudio Bisio.

Pubblica su Mamma!, Il Misfatto, Il Vernacoliere. È vignettista ufficiale del quotidiano “Conquiste del Lavoro” organo di stampa della CISL.