Alimentazione e psiche per una nutrizione consapevole

Alimentazione e psiche per una nutrizione consapevole - Olivotti, Pestelli - edida

Pubblicato “Alimentazione e psiche per una nutrizione consapevole” di Annalisa Olivotti e Sonia Pestelli

 

PER ACQUISTARE:

:: iTunes
:: Kobo

 

Sonia e Annalisa si sono conosciute circa 20 anni fa in momenti assai convulsi della loro vita, e quando si sono riviste dopo tanti anni e con un bagaglio di conoscenze molto più ricco hanno immediatamente sentito la necessità di collaborare con le loro diverse esperienze per promuovere insieme il benessere individuale di chi si rivolgeva a loro per consulenze professionali perché comprendevano che la Consapevolezza e la Corretta alimentazione erano strumenti poderosi per mantenere lo stato di salute psico-fisico…

COMMENTI

Testo concreto, colto e innovativo: Nel campo dell’alimentazione in genere e in quello dei problemi ad essa legati(in particolare le ormai abusate Intolleranze) si continuano a scrivere tantissimi libri che però girano solo intorno al problema mentre questo introduce nuovi concetti o meglio nuove discipline che potrebbero portare alla sua definitiva risoluzione.

 

AUTORI

 

Annalisa Olivotti, biologa nutrizionista, specializzata in Patologia generale, ha effettuato i suoi studi presso l’Università degli Studi di Firenze e si è specializzata presso l’Università La Sapienza di Roma. Effettua consulenze nutrizionali personalizzate utilizzando i principi della Nutrigenetica e della Nutrigenomica a Firenze, Prato, Lucca, Viareggio. Ha diretto per anni un importante Laboratorio di Analisi toscano che ha sviluppato e diffuso dagli anni ’80 le più innovative tecnologie in campo diagnostico, ha approfondito la diagnostica delle Reazioni avverse agli alimenti, mettendo a punto test di laboratorio per le Allergie alimentari e per le Intolleranze alimentari.

Sonia Pestelli è una Psicologa, Psicoterapeuta e Psicoanalista, esperta in Diagnosi Multiassiale Psicopatologica ed esperta in Terapia dei Disturbi di Personalità. Ha acquisito, inoltre, una vasta esperienza in qualità di conduttrice di Gruppi a indirizzo psicoanalitico e in tecniche di Gestalt e di Consapevolezza. Iscritta all’Albo dei CTU del Tribunale di Firenze. È stata socia LARP (Laboratorio di Ricerche Psicopatologiche) di Firenze. Membro della Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale, Roma. Svolge attività professionale nel suo studio a Firenze.